Un commento

Lunedì di ritardi per i pendolari sulla Mi-Cr-Mn e sulla Cremona-Brescia

treno 2-evid

AGGIORNAMENTO – Era iniziata male la giornata di lunedì per i pendolari della Milano – Cremona – Mantova, ed è finita peggio. Il treno delle 19,15 da Milano centrale è stato annullato, dopo essere stato annunciato in ritardo a causa di un guasto. Primo treno utile: quello delle 20,20. Un vero e proprio incubo, preannunciato dai ritardi della mattinata e proseguito, in serata, con la sorpresa che aveva accolto i viaggiatori cremonesi e mantovani che contavano di fare ritorno a casa con la corsa delle 18,20 da Centrale. Quando già tutti si erano accomodati nelle carrozze, un avviso di Trenord li ha avvertiti di scendere e recarsi al binario 19, dove un altro treno li stava aspettando. Inizialmente il ritardo era dato di 35 minuti, ma alle 19,15 il convoglio era arrivato appena a Rogoredo.

Come si diceva, la giornata non era cominciata bene. Un guasto al passaggio a livello di Torre de’ Picenardi  aveva infatti provocato ritardi tra Cremona e Mantova, con tempi di percorrenza medi di 25 minuti nella mattinata e nel primo pomeriggio di lunedi 22 settembre. Anche tra Treviglio e Cremona non sono mancate le difficoltà, con ritardi medi di circa mezz’ora, a cominciare dai 35 minuti del Cremona-Treviglio delle 8.43.
Problemi anche sulla Brescia-Cremona, con ritardi di circa 15 minuti e treni fermatisi senza spiegazione da parte di Trenord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Noxbody

    Incredibile!!! Partiti con il 20.20 con due minuti di anticipo (alle 20.18), lasciando a terra 2 persone!!! come se anticipare di due minuti possa cancellare il ritardo della soppressione del treno prima!!! incompetenti su tutti i fronti!!!
    il treno delle 19.15 era il vivalto guasto delle 18.20 che hanno provato a far partire: dopo 100 metri si è fermato fuori da stazione centrale e dopo mezzora abbiamo fatto marcia indietro!!! il vivalto deve essere già rottamato, è sempre rotto, ma non l hanno ancora capito?!?!?