Commenta

Settimana europea della mobilità sostenibile Altre due iniziative

mobilita-sostenibile

Continuano le numerose iniziative promosse dalla Fiab e dal Comune di Cremona in occasione della settimana europea della mobilità sostenibile. Lunedì 22 alcuni volontari FIAB hanno accompagnato i consiglieri comunali che, in bicicletta, si sono recati a Palazzo Comunale per partecipare ai lavori consiliari.

Domani, martedì 23 settembre, dalle ore 20,00 alle ore 21,30, si sarà la volta dell’iniziativa “Il Ciclista illuminato”. Verrà allestito un gazebo informativo all’inizio di viale Po, davanti al bar Nuovo Sole, accanto alla postazione del bike sharing. Volontari della FIAB e agenti della Polizia Locale saranno presenti per sensibilizzare gli utenti all’utilizzo di luci e gilet rifrangenti nelle ore serali per garantirsi una maggiore visibilità e sicurezza. L’Amministrazione comunale metterà a disposizione dei fanalini rossi e bianchi da regalare ai ciclisti poco “illuminati”.

Mercoledi 24 divertimento con “Move & Bike”. Un allegro gruppo di volontari Fiab, dopo una pedalata per le vie cittadine, giungerà in corso Garibaldi esibendosi per alcuni minuti in una libera espressione di ballo di gruppo, per far capire quanto sia importante il movimento per il benessere fisico ed il mantenimento di una mente viva ed attenta. Contemporaneamente proseguirà l’attività di sensibilizzazione, avviata dal Comune, per l’uso corretto della bicicletta nelle are pedonali. Chi vorrà partecipare al “Move & Bike” il ritrovo è fissato alle 20,30 in piazza Stradivari (SpazioComune).

Sempre sul tema del benessere e sociale, riparte la collaborazione tra Fiab Cremona e l’UOP 29 dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona per completare un progetto riabilitativo, iniziato lo scorso anno, che ha visto coinvolta anche la Polizia Municipale, che dopo una prima fase di incontri teorici è proseguita con una serie di uscite in bicicletta sia nell’ambito urbano che su percorsi ciclabili di campagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti