Commenta

Esondazioni Alessandria, militari di Cremona rifanno letto a torrente

l

Nelle foto, i militari durante le operazioni

Lavorano senza sosta i militari del 10° Reggimento Genio Guastatori di Cremona in provincia di Alessandra, nelle zone duramente colpite dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi. Sono cominciati questa mattina a Cassano Spinola i lavori di pulizia dell’alveo del Rio Predazzo, per un tratto a monte del ponte nei pressi di via Gavazzana, una delle aree più martoriate dalle recenti precipitazioni.

Il sindaco del paese, Marco Traverso, vista la disponibilità di mezzi e la capacità professionale dell’esercito, arrivato in aiuto alla popolazione, ha disposto la pulizia del torrente per una lunghezza di circa 100 metri, consistente nella rimozione dei detriti accumulatisi durante la piena con trasporto e accatastamento temporaneo in un’area designata di proprietà comunale.

Gli esperti militari, appartenenti al Genio Guastatori di Cremona e al 2° Reggimento Alpini di Cuneo, sotto il comando del tenente colonnello Paolo Fasolino, comandante della task force locale, coordinati dal Comando Forze di Difesa Interregionale Nord di Padova, stanno continuando a lavorare per dare sollievo alla popolazione locale che ha visto gravemente danneggiate le proprie case a seguito dell’alluvione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti