Commenta

Inaugurata in biblioteca la mostra del Touring

coro-il-cantiere

Un concerto di musica popolare da tutto il mondo per l’inaugurazione, venerdì 7 novembre alle 17.30, della mostra documentaria “In viaggio con il Touring: Cremona 1894 – 2014”, che celebra i 120 anni del Touring Club di Cremona, presso la Biblioteca Statale (via Ugolani Dati 4).

L’esposizione consentirà di osservare la città e i suoi cambiamenti nel corso degli anni. Il Consolato di Cremona infatti nacque, insieme a Genova, Verona e Venezia, un mese dopo la fondazione dell’Associazione. Inoltre saranno esposti distintivi, medaglie, tessere associative ed alcuni esemplari delle prime pubblicazioni, conservate nel tempo da numerosi soci.
All’inaugurazione saranno presenti Franco Iseppi, Presidente del Touring Club Italiano, Giandomenico Auricchio, Consigliere Nazionale TCI, Stefano Campagnolo, Direttore della Biblioteca Statale e le autorità cittadine.

Ad accompagnare il pomeriggio, il Coro il Cantiere diretto da Carla Milanesi che si è esibito in “L’Altrove un viaggio virtuale nel mondo attraverso i canti popolari“, un viaggio musicale folcloristico intorno al mondo: dalla musica popolare delle nostre terre, per passare a quella del sud Italia, poi a quella dei Paesi europei, fino ai più lontani continenti, come l’America Latina e l’Asia. La mostra sarà visitabile dal 8 al 22 Novembre (escluso la domenica) con i seguenti orari: lunedì e sabato dalle 9 alle 13; da martedì a venerdì dalle ore 9 alle 17:30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti