Commenta

Luminarie natalizie a fine novembre: niente addobbi per la Festa del Torrone

evid-lum

Le luminarie natalizie sono destinate a essere allestite a Cremona a fine novembre. E’ quindi ormai certo che la Festa del Torrone, partita questo weekend e in programma fino al prossimo fine settimana, non avrà la cornice degli addobbi luminosi per le strade. Una differenza rispetto a quanto accaduto nello stesso periodo del 2013, l’anno della prima edizione dal doppio weekend, accompagnata dalle luminarie già dal primo sabato di festa.

Il Comune, dopo tensioni con le associazioni degli esercenti legate ai fondi a disposizione delle luminarie, ha annunciato pubblicamente a fine ottobre la proposta del progetto “M’illumino di musica”, fatto di luminarie ma anche di iniziative di vario genere. Tale progetto, si apprende ora, è per il periodo dal 28 novembre al 6 gennaio. Prevista una somma stanziata dal Distretto urbano del commercio e una in capo al Comune. Anche quest’anno le attività commerciali interessate contribuiranno economicamente.

L’iter per l’allestimento degli addobbi luminosi, come accennato, si è rivelato non certo semplice. E ancora oggi c’è attesa nel mondo delle associazioni di categoria che siedono al tavolo del Distretto urbano del commercio assieme al Comune. “Aspetto ancora di sapere i dettagli del progetto ‘M’illumino di musica’”, dichiara Antonio Pisacane, direttore Asvicom.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti