Un commento

Tentata rapina al Glam Case di via Solferino sventata dal commesso

rapina-evis

Tentativo di rapina, con tanto di aggressione, nel pomeriggio di giovedì, presso il negozio Glam Case di via Solferino, specializzato nella vendita di cover per cellulari. Tentativo fortunatamente fallito, grazie alla presenza di spirito del commesso, che è riuscito a far fuggire i due malviventi.

“Ero da solo in negozio perché la mia collega era in ritardo, quando sono entrati due ragazzi intorno ai 20 anni, stranieri – racconta l’uomo -. Uno dei due mi ha chiesto di vedere le cover dell’I-Phone 5, che erano collocate in una posizione per cui mentre le mostravo davo le spalle alla cassa”. Tuttavia qualcosa deve aver insospettito il commesso, che voltandosi all’improvviso, forse avvertito da qualche rumore insolito, ha potuto vedere il secondo ragazzo mentre, dopo essersi posizionato dietro al bancone, si avvicinava alla cassa. “Ho fatto appena in tempo a chiedergli cosa stava facendo che il suo complice mi ha afferrato da dietro, bloccandomi con le braccia. Ho reagito immediatamente, divincolandomi e sferrandogli un pugno. Nel frattempo però mi ha raggiunto l’altro, che mi ha spintonato, facendomi cadere e sbattere contro uno spigolo”. Questo ha consentito ai due di fuggire, senza però aver rubato nulla.

Il commesso ha subito chiamato la Polizia, che si è immediatamente recata sul posto e insieme al commesso ha perlustrato la zona in auto, senza però trovare i due malviventi. “Non li avevo mai visti in questa zona: ciò mi fa pensare che non fossero di Cremona. Non sono spaventato, ma arrabbiato: è una situazione assurda. I negozianti hanno tutti paura: dieci giorni fa hanno rubato il portafogli alla titolare di un altro negozio qui accanto, e circa tre settimane fa avevano tentato di rubare il cellulare al titolare di un altro negozio, ferendone la moglie”.

Laura Bosio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • paolo

    Tutto va ben tutto va ben…facciamo finta che tutto va ben….cantava Ombretta Colli anni fa….