Commenta

Dopo 16 anni la Cremonese al Torneo di Viareggio

c

Sopra, la Berretti della Cremo in occasione dell’amichevole di dicembre contro l’Italia under 18 di Lega Pro (foto Francesco Sessa)

Dopo 16 anni la Cremonese fa ritorno a Viareggio per la competizione di calcio giovanile più antica d’Europa. In mattinata nella sala di rappresentanza del Comune di Viareggio si è svolto il sorteggio degli 8 gironi della 67esima edizione della Viareggio Cup. I ragazzi della Berretti di mister Mauro Bertoni sono finiti nel gruppo A girone 4 con Cesena, Fiorentina e Nordsjaelland (Danimarca).

“Un evento storico nonché un’occasione per far notare i nostri giovani in una vetrina di livello internazionale”, con queste parole il responsabile del settore giovanile Giovanni Bonavita ha manifestato soddisfazione per la grande opportunità che avranno i giovani grigiorossi nel torneo che si svolgerà dal 2 al 16 febbraio in terra toscana.

Nell’ultima partecipazione, risalente al 1998, la Cremonese ben figurò: fu eliminata agli ottavi di finale, a rigori, dal Torino, che poi vinse la competizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti