Un commento

Altro negozio di scarpe in corso Campi e altro spazio vuoto in galleria del Corso

negozi abelli-evid

Entro marzo si trasferirà in corso Campi, nei locali appena lasciati vuoti da Bassetti, il negozio di scarpe Sintesi di Galleria del Corso, uno di quelli sorti dopo la chiusura dello storico “Abelli”, su iniziativa della famiglia di imprenditori decisamente più attiva in città in questo settore. Sarà infatti Angelo Giannini a far riaccendere le luci delle due vetrine al civico 34, collocate proprio in mezzo ai due negozi di calzature che già appartengono allo stesso gruppo. Uno di questi tra l’altro dispone ancora degli arredi d’epoca della vecchia profumeria Longega, di cui ha mantenuto anche l’insegna in stile liberty. Allo stesso tempo si confermano in declino gli spazi commerciali di Galleria del Corso, dove – a parte le vetrine di abbigliamento di “Cose”, l’agenzia viaggi Crown Jewels, Orientart e il Piccolo Baobab – c’è aria di smobilitazione. Una situazione che rischia di assomigliare sempre più a quella di un’altra galleria da tempo caduta in disgrazia  dal punto di vista commerciale, la Kennedy a lato di corso Garibaldi, dove la situazione è ben peggiore.

Mariarachele Migliavacca, Barberia Italiana

Ma anche altre sono le novità in questo avvio d’anno nel panorama del commercio cittadino. Per venerdì 16 gennaio è prevista la riapertura del Caffè della Galleria in galleria XXV aprile, con una nuova gestione; mentre nell’ex Playlife di corso Campi sono avviati i preparativi per il trasferimento di Tezenis. Proprio oggi, infine, sotto i portici di piazza Marconi, ha aperto la “Barberia Italiana”, barba e capelli per uomini, gestita da Mariarachele Migliavacca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Guido Ruggeri

    Come vi ho già comunicato via email anche il Piccolo Baobab riapre e si trasforma. Grazie alla rara lungimiranza imprenditoriale della Famiglia Vigilante, già protagonisti del tessuto commerciale cremonese con la Pizzeria Tramonti di Via Milano, la Associaizone Culturale il Piccolo Baobab in collaborazione con il Tramonti By Night riesca a dare continuità al progetto con la nascita del BAOBAB! Un bar con area giochi perfetto per aperitivi, colazioni, cene e merende. Nuova inaugurazione sabato e domenica prossima (17 e 16 gennaio 2015). Grazie.