Commenta

Giochi matematici alla Virgilio, ultimi giorni per iscriversi

virgilio-evid

Ultimi giorni per iscriversi ai campionati internazionali di giochi matematici, che dal 2004 vedono la scuola Media Statale “Virgilio” di Cremona sede provinciale. Sono organizzati dal centro Pristem dell’Università Bocconi di  Milano e negli ultimi anni hanno riscosso un crescente successo, passando dagli iniziali 182 candidati ai 453 del 2013. Nel 2009 un alunno della Virgilio, Nunzio Zignani, è riuscito a guadagnare la finale di Parigi.
Ai giochi matematici possono partecipare studenti e adultidi ogni età suddivisi in categorie: C1 (per gli studenti di prima e seconda media); C2 (per gli studenti di terza media e prima superiore);L1 (per gli studenti di seconda, terza e quarta superiore); L2 (per gli studenti di quinta superiore e biennio universitario); GP (“grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).
I Giochi si svolgeranno sabato 21 marzo presso la sede di via Trebbia 1 alle ore 14.30 (i partecipanti potranno presentarsi a partire dalle ore 14.00).
Le iscrizioni si chiuderanno il 11 febbraio 2015 e  sono da effettuarsi on line sul sito: http://matematica.unibocconi.it , dove sono presenti anche test di allenamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti