Commenta

Mercoledì 11 febbraio primo compleanno per la ex Pace

CasaRiposoArvedi-evid

Quella di mercoledì 11 febbraio sarà una giornata alquanto particolare all’interno della casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” di via Massarotti, nell’ex clinica “La Pace”. Ricorrerà, infatti, il primo compleanno di questa struttura situata nel cuore della città e che già lavora a pieno ritmo per rispondere al meglio alle esigenze del territorio dimostrandosi un polo socio-sanitario sempre più importante.

L’occasione sarà molteplice: il primo anno di attività della casa di riposo Arvedi, infatti, coincide con la Giornata mondiale del malato, che ogni anno viene celebrata l’11 febbraio nella memoria liturgica della Beata Vergine di Lourdes. Ed è proprio questa la significativa coincidenza: la devozione alla Madonna di Lourdes è particolarmente forte nel complesso di via Massarotti, nel cui secolare giardino è collocata una grotta che riproduce il massiccio di Massabielle, dove la Vergine apparve nel 1864.

L’intenso pomeriggio celebrativo avrà inizio alle 15 con la Messa presieduta in cappella da don Gianbattista Piacentini, vicepresidente della Fondazione La Pace onlus. Seguirà quindi il concerto dell’apprezzata cantante cremonese Elena Ravelli e un momento di rinfresco. Eventi che saranno aperti all’intera cittadinanza, nello spirito proprio di questa casa di riposo che sempre più intende integrarsi e interagire con la città.Il pomeriggio di festa vedrà coinvolti gli ospiti insieme alle proprie famiglie e gli amici, alla presenza naturalmente di tutto il personale, con il presidente della Fondazione La Pace onlus, Umberto Lonardi, e della direttrice generale Marina Generali. La ricorrenza sarà anche l’occasione per ringraziare quanti hanno creduto in questo ambizioso progetto che ha saputo restituire a Cremona un pezzo della propria storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti