Cronaca

Reading antimafia in piazza Stradivari sabato pomeriggio. Presenti anche Frankie hi-nrg e Marchesi di Radio Deejay

Il Comune di Cremona, in collaborazione con l’associazione “Libera contro le mafie”, ha organizzato per il pomeriggio di sabato in piazza Stradivari un reading pubblico per sensibilizzare la cittadinanza e ribadire l’impegno dell’Amministrazione nella lotta e nel contrasto alla criminalità organizzata.

Personalità locali, rappresentanti di associazioni che aderiscono al coordinamento provinciale di “Libera contro le mafie”, amministratori, insegnanti e studenti leggeranno brani di impegno antimafia. Tra i lettori anche il noto rapper Frankie hi-nrg mc,  impegnato con l’inedita versione a cappella del suo singolo “Fight da faida”, e la celebre voce cremonese di Radio Deejay Andrea Marchesi.

L’appuntamento, come accennato, è per sabato 14 marzo, dalle 16,30 alle 19.00, in piazza Stradivari. Rientra in un percorso di avvicinamento alla Giornata della memoria e dell’impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie, che si terrà a Bologna il 21 marzo e alla quale parteciperà una folta delegazione cremonese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...