Sport

Campionato Karate, grande festa per la giornata delle premiazioni

Si è svolta, domenica 19 aprile 2015, presso il Palazzetto del Centro Sportivo Comunale di Bonemerse, la “Giornata delle Premiazioni” del 1° Campionato Promozionale Sperimentale di Karate Fijlkam della provincia di Cremona. All’appuntamento erano presenti: Achille Cotrufo, presidente del comitato provinciale del Coni Cremona; Giuseppe Beghetto, direttore tecnico Fijlkam Karate della regione Lombardia; Oreste Bini, sindaco del comune di Bonemerse; Giuseppe Scaglioni, assessore allo Sport del comune di Casalmaggiore; Massimo Zerbini, assessore allo Sport del comune di Castelvetro Piacentino; Vittorio Chiavazzoli, referente Fijlkam Karate della provincia di Cremona.

Nel corso dell’evento, sono stati premiati gli atleti e le associazioni che hanno partecipato al campionato, e sono stati tenuti interventi da parte delle personalità sportive e politiche del territorio. Cotrufo, si è complimentato con Chiavazzoli e con tutti i presenti per l’ottima riuscita del campionato, rilevando l’importanza dell’unione collettiva in questo progetto, sia dal punto di vista sportivo che per il messaggio educativo, che per la prima volta nella storia del Karate nella provincia di Cremona, riesce a coinvolgere le realtà del territorio in un confronto positivo e costruttivo, per tutte le età, dai bambini agli adulti, dando loro stimoli per migliorare a livello tecnico e caratteriale, vicino a casa e senza lunghe trasferte, costruendo insieme ai propri insegnanti, una bella opportunità che ben promette per il futuro.

Beghetto, a nome del Comitato regionale, si è complimentato con il referente provinciale, che nonostante abbia da poco avuto l’incarico Federale, è riuscito in poco tempo, assieme ai suoi collaboratori, a svolgere un ottimo lavoro sul territorio. A sua volta, Chiavazzoli, che è anche direttore tecnico dell’associazione K. Team Atmosphere, organizzatrice del campionato, ha ringraziati, oltre agli ospiti presenti, i membri del proprio consiglio direttivo, Barbara Agosta,  Maria Devicenzi, Giulia Prati, Franco Trombini, Silvia Avigni e Mattia Trombini, nonché tutte le persone delle associazioni partecipanti, che hanno collaborato in maniera eccellente allo svolgimento di tale progetto.

Bella testimonianza anche da parte dei tecnici delle varie associazioni, che si sono complimentati con il Referente e l’associazione organizzatrice per l’ottimo lavoro svolto e per la bella opportunità che hanno dato a tutti loro.

Nella classifica per associazioni, si aggiudica la vittoria del campionato, qualificandosi al primo posto, l’A.s.d. Shindo Karate di Castelvetro Piacentino, A seguire, a pari merito al secondo posto, l’A.s.d. K. Team Atmosphere e l’A.s.d. Karate Bushido, entrambe di Casalmaggiore; al quarto posto, l’A.s.d. Karate Mas, di Monticelli d’Ongina; al quinto posto l’A.s.d. Shotokan Ryu Cavasport di Cavatigozzi; infine, al sesto posto, l’A.s.d. Karate Shinanban di Busseto.

“Tutti i partecipanti hanno manifestato entusiasmo per questa esperienza e, pertanto, l’appuntamento è con la prossimo campionato della stagione sportiva 2015-2016 per proseguire il cammino appena iniziato” concludono gli organizzatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...