Commenta

Cade nel canale: podista lo vede, lancia l'allarme e lo salva

oscurato-evid

Drammatico salvataggio dei vigili del fuoco questo pomeriggio lungo il canale navigabile nei pressi di Acquanegra cremonese.
Intorno alle 14.30 è scattato l’allarme dopo che un podista impegnato in un allenamento  lungo l’argine ha sentito la richiesta di aiuto di un uomo caduto in acqua nella zona della chiusa. Il podista si è avvicinato all’uomo e gli ha teso un lungo pezzo di ferro abbandonato nei pressi al quale l’uomo in acqua si è aggrappato.
Poi ha avvertito il 112 che ha allertato i vigili del fuoco interventi sul posto non senza difficoltà. La zona, infatti, è piuttosto isolata e difficilmente individuabile. I vigili del fuoco hanno poi dovuto tagliare le barriere di accesso al canale perché chiuse a chiave. Un uomo della caserma di via Sauro si è subito calato in acqua e con l’aiuto dei colleghi ha salvato l’uomo caduto. Nel frattempo sul posto è arrivata l’ambulanza, che ha prestato il primo soccorso, e una pattuglia della polizia provinciale.
L’’uomo, un 64enne con una forte disabilità, avrebbe raggiunto autonomamente la zona con la sedia a rotelle. Ora è stato ricoverato in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti