Commenta

Presentato da Maroni il video sul Patrimonio Unesco della Lombardia

Folla in cortile Federico II per la prima tappa di presentazione del video “La memoria del domani”, che illustra i dieci beni patrimonio Unesco della Lombardia, tra cui la liuteria cremonese. “Vogliamo far conoscere ai milioni di visitatori di Expo la Lombardia, terra di arte e cultura – ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni -. Abbiamo dieci siti Unesco e siamo la Regione che ne ha di più in Europa”.

Il filmato, che illustra e racconta i 10 patrimoni dell’umanità della Lombardia, è stato realizzato dall’assessorato alle Culture, Identità e Autonomie in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano per promuovere, in occasione di Expo 2015, i meravigliosi patrimoni lombardi.

“Purtroppo – ha continuato Maroni – queste nostre caratteristiche non sono conosciute neanche dai lombardi e quindi abbiamo deciso di investire molto per promuovere queste nuove bellezze, cominciando proprio da Cremona dove c’è una di questa dieci, la più recente: la liuteria”.

Il presidente Maroni ha inoltre espresso la propria gioia nel trovarsi a Cremona, “città ricca di cultura e rinomata per la propria tradizione enogastronomica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti