Commenta

Cremona, istituito lo Sportello Sostegno Affitti 2015

comune.evid

Decisa dalla Giunta comunale l’istituzione dello Sportello Sostegno Affitto 2015, in attuazione della deliberazione della Giunta Regionale del 30 aprile scorso. Il provvedimento, spiegano da Palazzo comunale, nasce dalla “necessità di attuare tutte le misure di sostegno idonee a garantire il diritto alla casa, provvedendo in particolare al sostegno nel pagamento dell’affitto delle famiglie in stato di grave disagio economico”.

“Approvato inoltre – aggiungono in una nota dal Comune – lo schema di bando pubblico che definisce, in base ai criteri stabiliti dalla Regione, quali sono i soggetti beneficiari. La finalità è di erogare contributi per ridurre l’incidenza del canone di locazione sul reddito dei nuclei familiari in condizione economica disagiata che utilizzano unità immobiliari in affitto. Per tutto il territorio lombardo la Regione ha stanziato 21.675.866,54 euro. La ripartizione delle risorse avverrà in base alle domande ammissibili che saranno presentate”.

L’Amministrazione “concorrerà al finanziamento del contributo per una quota pari al 20% dell’importo del singolo contributo riconosciuto agli aventi diritto con una spesa presunta di 50mila euro, riservandosi, qualora le risorse stanziate risultassero insufficienti, di ridurre proporzionalmente l’importo del contributo erogabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti