Commenta

Arco e le borse di Bag For Life approdano ad Expo

Le ormai famose borse di Bag For Life, realizzate dal vulcanico gruppo Mamme che stress, approdano nientemeno che a Expo 2015, insieme ai volontari di Arco Onlus, per promuovere l’attività dell’associazione. Le borse, in questo contesto, saranno vendute per sostenere le attività di Arco.

“Arco Onlus ormai è una realtà che sconfina oltre provincia e regione – spiegano i volontari di Arco -. Dopo la donazione di un’apparecchiatura da laboratorio per la ricerca all’Università di Parma, ora si trova a promuovere iniziative e progetti all’Expo 2015”. Gli spazi in cui si trova Arco sono offerti grazie ad un’intesa con Love It-Real Italian Food, marchio di prodotti alimentari agricoli della zona di Peschiera-Valeggio.
 In questi giorni i volontari di Arco presenti allo stand, faranno informazione sulle attività di ricerca a Cremona e sensibilizzeranno i visitatori alla donazione del 5×1000 dato il periodo in cui i cittadini sono chiamati alla compilazione dei moduli per la dichiarazione dei redditi.

Il 25-26 giugno alle ore 18 e il 27 alle 19 sempre in fiera, la Onlus cremonese presenterà ufficialmente Lifestyle Genetica: si tratta di un progetto di prevenzione, cura e benessere basato sulla nutrizione: “Con l’analisi del Dna si valutano le predisposizioni genetiche dell’individuo e si costruisce la sua personalizzata alimentazione intesa come stile di vita, (non come dieta ipocalorica) – . Si potranno evitare pertanto allergie o intolleranze alimentari, associare gli alimenti più sani ed integrarli con antiossidanti per la prevenzione di patologie degenerative”. Parteciperanno al progetto alcuni esperti del settore.

LaBos

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti