Commenta

Rifiuti porta a porta, ancora molti dubbi: via agli incontri nei quartieri

Ancora molta è la confusione tra i cittadini in merito alla raccolta differenziata porta a porta. Come emerge sui social network, infatti, molti sono coloro che si chiedono come funzioni il servizio, quando venga effettuata esattamente la raccolta e soprattutto se il ritiro venga fatto anche nei giorni festivi oppure no.

Proprio al fine di fugare gli ancora numerosi dubbi della cittadinanza, il Comune da il via proprio in questi giorni agli incontri pubblici nei quartieri interessati per illustrare il servizio. A questi incontri parteciperanno rappresentanti dell’Amministrazione comunale e della società di gestione. Primo incontro sarà proprio la sera del 3 giugno, con i residenti del quartiere Dante-Orti Romani. L’incontro si svolgerà in sala Zanoni (via del Vecchio Passeggio) alle 18.

L’amministrazione ricorda che dal 1° luglio prossimo il nuovo servizio riguarderà le zone al di fuori del centro storico che ancora non sono servite dalla raccolta porta a porta; dal 1° ottobre l’ampliamento riguarderà invece le vie del centro storico.

Dal 1° giugno è entrato in funzione anche il numero verde 800 173 803800 173 803 al quale i cittadini potranno rivolgersi dal lunedì al  venerdì dalle 8 alle 20 ed il sabato dalle 8.30 alle 12.30 per ogni tipo di chiarimento. Informazioni utili si trovano anche sul sito dedicato www.ioamocremona.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti