Commenta

Expo: il made in Italy è approdato in piazza Stradivari

Foto Sessa

Buona la prima per Campagna Amica, che è approdata nella mattinata di domenica in piazza Stradivari. In quello che viene considerato il “salotto di Cremona”, fin dalle ore 9 della mattinata i cittadini hanno trovato tutti i sapori dell’agricoltura cremonese e lombarda (dai salumi ai formaggi, dall’ortofrutta al miele, dalle focacce ai vini, e ancora riso, pasta, carni, dolci, olio, marmellate, succhi di frutta) accanto ai profumi e ai colori della nostra campagna (con la presenza delle aziende florovivaistiche). Accanto alla vendita e alle degustazioni a km zero proposte dagli agricoltori di Coldiretti, ci sono state attività e giochi rivolti ai più piccoli (con i gettonatissimi ‘giretti’ sui trattori, rigorosamente a targa “Coldiretti”).

Grandissima la partecipazione al momento del taglio del nastro. Nella mattinata inaugurale, accanto al presidente Paolo Voltini, al direttore Tino Arosio, al presidente di Agrimercato Cremona Giannenrico Spoldi e ai dirigenti di Coldiretti Cremona c’erano il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, l’assessore Barbara Manfredini, il sottosegretario Luciano Pizzetti, il presidente della Provincia Carlo Vezzini, il consigliere Regionale Carlo Malvezzi, e altri importanti rappresentanti delle Istituzioni e del tessuto produttivo del nostro territorio”.

L’appuntamento proseguirà con la cadenza di una domenica al mese, per tutto il periodo di Expo 2015. Nel contempo, come annunciato dal presidente Voltini, Campagna Amica si prepara ad altri attesi debutti sul territorio, con una presenza estiva “serale” ai Giardini pubblici di piazza Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti