Commenta

Ultimate Frisbee, titolo italiano per la squadra cremonese

I Kiss My Disc di Cremona, squadra di Ultimate Frisbee, hanno conquistato il loro primo titolo italiano: lo Spirit Of The Game (Sotg) della serie C. Nel campionato italiano di quest’anno sono stati la squadra che ha avuto la media voto più alta per il miglior comportamento, lealtà, conoscenza regole, atteggiamento positivo e capacità di comunicazione in campo. Nell’Ultimate Frisbee questo premio è ambitissimo poichè essendo uno sport senza arbitro la responsabilità di ciò che accade in campo ricade sempre sui giocatori.

I veri valori dello sport sono stati capiti profondamente dai ragazzi di Cremona e questo senza mai rinunciare all’agonismo in campo. Testimonianza ancora maggiore del fatto che agonismo e rispetto possono andare di pari passo nell’Ultimate l’hanno data i RedBulls di Bologna che hanno vinto il Sotg in serie A e allo stesso tempo si sono classificati al 2° posto disputando una finale mozzafiato contro l’altra pluridecorata squadra di Bologna, La Fotta.

Le finali di Bologna del 6-7 giugno hanno regalato questo importante riconoscimento ai Kiss My Disc che ora si preparano per i campionati Mixed di Parma di fine giugno e in vista di questo evento li potrete seguire domenica 21 giugno quando si esibiranno al pomeriggio nelle società canottieri Flora-Bissolati-Baldesio sfidando la squadra di Brescia per sostenere l’azione del Gruppo Giovani dell’Avis nella diffusione del loro messaggio di solidarietà per la donazione del sangue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti