Commenta

I Giovedì d'Estate non deludono Cremona Buona la prima

Foto Sessa

Si è aperta anche l’edizione 2015 dei Giovedì d’Estate, l’ormai tradizionale appuntamento a cui i cremonesi (e non solo) non sanno rinunciare. Giovedì d’Estate, però, rinnovati, con l’aumento delle zone interessate e con al centro più che mai i commercianti e le loro attività, non solo per l’apertura dei negozi fino alle 23.30, ma per l’impegno diretto nelle iniziative che coinvolgono molte strade cittadine.
Per la prima volta sono state inserite nel programma le Feste di Strada di via XX settembre e via Sicardo, le animazioni  di corso Mazzini e via Monteverdi e la riconfermata iniziativa di via Bordigallo, che si aggiungono ai consolidati appuntamenti che coinvolgono tutto il centro cittadino, da corso Garibaldi a piazza Marconi, passando per corso Campi, piazza Stradivari, piazza Roma, via Mercatello, largo Boccaccino, piazza Pace  e Cortile Federico II.
La valenza turistica è garantita dalle iniziative promosse in collaborazione con il Museo del Violino (apertura serale) e con la Cattedrale di Cremona, che propone visite guidate alla Cattedrale, al Battistero e salita al Torrazzo fino alla sala dell’Orologio
Naturalmente iniziative di animazione, musica, danze e intrattenimenti con artisti di strada caratterizzano alcuni punti della città: oltre allo “storico” appuntamento con piazza della Pace, musica in piazza Marconi, piazza Giovanni XXIII, via Guarneri del Gesù e negli spazi delle Masterclass promosse dalla Camera di Commercio; spettacoli di danza e teatro tra la Pagoda dei Giardini, Galleria 25 Aprile, corso Campi, largo Boccaccino, via Mercatello.
Il primo debutto del 25 giugno ha visto dimostrazioni di danza, Kick Boxing, Ju Jitsu e Karate da parte di varie associazioni in piazza Stradivari; mentre in corso Campi un’attrazione per bambini, il Circo Luce, tendone da circo in miniatura cucito attorno a una bicicletta. E poi, di routine, laboratori musicali per bambini in via Monteverdi, gonfiabili, mercato degli Hobbisti e mercato commerciale in corso Garibaldi. Il programma completo è sul sito dei Giovedì d’estate.

LE FOTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti