Commenta

Lastre di amianto sui tetti dell'Apc, progetto per lo smaltimento

amianto

La Provincia di Cremona ha approvato il progetto preliminare, in tutti i suoi elaborati, per i lavori di eliminazione delle problematiche di vulnerabilità degli elementi anche non strutturali.
Nello specifico il progetto prevede il completamento del rifacimento del manto di copertura delle officine con bonifica e smaltimento delle lastre in fibro-cemento con amianto presso l’Istituto “Ala Ponzone Cimino” sito in Cremona via Gerolamo da Cremona, per una spesa complessiva stimata di Euro 33.000.

Il progetto in argomento mira all’eliminazione del problema ambientale mediante la rimozione e il trasporto a rifiuto presso discariche autorizzate di lastre in fibrocemento-amianto che caratterizzano la sola porzione di copertura delle officine dell’Istituto. Durante le lavorazioni di adeguamento delle strutture dei controsoffitti si è infatti accertata la presenza, sotto i pannelli coibentanti, di lastre in fibrocemento con amianto da rimuovere e smaltire secondo normativa. L’obiettivo del progetto è la completa rimozione delle lastre contenenti amianto incapsulate tra i pannelli coibentanti ed il controsoffitto in pannelli leggeri di cartone pressato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti