Cronaca

Farà tappa a Cremona il viaggio solidale per la sclerosi multipla

Un Viaggio solidale in Velosolex per la sclerosi multipla farà tappa a Cremona domenica 9 agosto. Si tratta di un gruppo di francesi impegnati in un lunghissimo percorso solidale, tutto in bicicletta. Appartengono all’Associazione Nikaia Solex, da sempre impegnata alla lotta alla disabilità ed in particolare alla Sclerosi Multipla.

Lo scopo del viaggio, che li impegnerà per nove giorni, dalla Francia all’Ungheria attraverso mezza Europa, è quello di incontrare sul loro cammino i mezzi di informazione e naturalmente responsabili e volontari delle varie associazioni al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul dovere di migliorare la situazione delle persone con disabilità.

Partiranno il 7 agosto da Nizza, percorreranno dai 90 ai 150 chilometri al giorno, per terminare la marcia il 17, in ungheria, ultima tappa del viaggio. L’Associazione Nikaia Solex è stata fondata nel 2010, da che un gruppo di amici amanti della bicicletta Solex. Da allora ogni estate organizzano un viaggio di una decina di giorni.

Simone Bacchetta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...