Commenta

A Pastorino e Bonali il titolo europeo di Ultimate Frisbee

coppa

Si sono conclusi domenica a Copenaghen gli Europei di questo sport in ampia crescita (è proprio dell’altro ieri il riconoscimento della Federazione internazionale del frisbee WFDF da parte del Comitato Olimpico).
Vi hanno partecipato 4 nazionali italiane nelle rispettive categorie : la nazionale maschile maggiore, la master maschile (over33), la women, e la mixed (3 donne + 4 uomini in campo).
La nazionale in cui militano i due cremonesi ha incontrato molte difficoltà nel gioco, sia perchè non abituati a giocare con il forte vento sia dovendo affrontare avversari forse al di là della propria portata, classificandosi ultima, ma nonostante ciò ha dato battaglia fino in fondo in ogni match. Questo ha permesso alla squadra di vincere la coppa del premio speciale dello Spirit of The Game, un premio ambitissimo in questo sport proprio perchè va ricordato che si gioca senza l’arbitro e quindi la lealtà e il rispetto dell’avversario ne sono il pilastro fondamentale.
Ogni squadra alla fine del match assegna 5 differenti voti alla squadra avversaria in base a vari criteri riguardanti il regolamento e la media delle votazioni italiane ha superato di poco la compagine francese permettendo di sollevare la coppa di fronte agli applausi di rispetto di tutte le altre squadre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti