Cultura

Visite guidate 'Cremona experience': le date di dicembre

Il programma di visite guidate "Cremona experience" continua nelle domeniche 6-13-20 dicembre, con partenza alle ore 10.30 presso lo IAT di piazza del Comune.

La Provincia, che gestisce l’ufficio di informazione turistica (Iat) sotto i portici di palazzo Comunale, rilancia la Welcome Card, che dà l’opportunità di godere delle ricchezze ed unicità del nostro territorio con una modalità integrata, cercando di stimolare il visitatore a scoprire nuovi aspetti del territorio. Vengono proposti due temi caratterizzanti:  l’agroalimentare e la musica. Le due tematiche vengono esplorate attraverso le visite guidate Cremona Experience e Shop & Fun, ma anche nei menu proposti dagli chef, nei negozi che accoglieranno i visitatori con momenti di animazione e con la possibilità di visitare il nostro patrimonio culturale artistico a prezzi convenzionati.
Il programma di visite guidate “Cremona experience” continua nelle domeniche 6-13-20 dicembre, con partenza alle ore 10.30 presso lo IAT di Cremona in piazza del Comune 5.
In particolare, la welcome card dà diritto ad ottenere sconti e agevolazioni per l’ingresso nei musei e teatri; menù tipici della tradizione locale e suggestivi aperitivi nei luoghi più caratteristici del centro storico a prezzi fissi; degustazioni gratuite in alcune gastronomie storiche della città; sconti nei negozi e nelle agenzie di viaggio e riduzione negli hotel.
La welcome card costa € 10,00, ha validità annuale (scade il 31/12/2015), è nominale e non potrà essere ceduta. Il possessore potrà ottenere sconti e agevolazioni più volte nel corso dell’anno solare ad accezione delle visite guidate che potranno essere fruite una volta sola a scelta fra Cremona Experience e Shop & Fun.
L’Ufficio Accoglienza ed Informazione Turistica (IAT) di Piazza del Comune 5 a Cremona) è il punto vendita ufficiale della Welcome Card. Potranno essere concordati altri punti vendita con operatori turistici diffusi sul territorio (hotel, ristoranti, strutture ricettive, ecc.). Ad oggi la Card ha registrato un positivo riscontro nella sua veste rivisitata:
– n. 38 visite guidate del sabato “Shop and Fun” (visita al centro storico, intrattenimento presso i commercianti che hanno dato disponibilità – in collaborazione con il DUC – e degustazione dolce)
– n. 153 visite guidate della domenica “Cremona experience” (visita al centro storico, alla bottega di liuteria e degustazione salata)
– n. 40 senza visita guidata

Per informazioni maggiori:
http://www.turismocremona.it/index.php/articoli/scheda/id/372
La scontistica offerta dagli aderenti (una sessantina tra istituzioni, strutture ricettive, negozi, gastronomie, ristoranti, bar) può essere fruita più volte nel corso dell’annualità, la visita guidata invece una sola volta a scelta tra le due tipologie.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...