Sport

Per la Cremonese pareggio 3-3 con il Cittadella

Cittadella: Alfonso, Salvi, Benedetti, Iori, Cappelletti, Scaglia, Schenetti, Paolucci, Coralli, Chiaretti, Litteri. All. Venturato. A disp: Vaccarecci, Pascali, Zaccagni, Nava, Lora, Bizzotto, Sgrigna, Bonazzoli, Minesso, De Leidi, Donazzan, Jallow.
Cremonese: Ravaglia, Formiconi, Crialese, Pesce, Briganti, Russo, Scarsella, Bianchi, Brighenti, Sansovini, Maiorino. All. Rossitto. A disp: Aiolfi, Zullo, Suciu, Marconi, Bianco, Guglielmotti, Magnaghi, Ciccone, Pacilli.
Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco con gli assistenti Gianluca Evoli di Bologna e Roberto Margheritino di Savona.

Pronti via e la squadra di Venturato parte subito fortissimo sfiorando il vantaggio con Litteri dopo soli 25” di gioco, Ravaglia salva in corner. Al 7’ arriva il vantaggio del Cittadella con Litteri che sul filo del fuorigioco si presenta davanti a Ravaglia e la mette in rete. 1 a 0. Proteste della Cremonese con l’assistente dell’arbitro per la posizione sospetta dell’autore del gol. Passano 10 minuti e ancora Litteri mette a sedere Ravaglia e raddoppia. La Cremonese reagisce e al 20’ accorcia le distanze. Maiorino entra in area e calcia in porta, Alfonso respinge corto e Scarsella in semirovesciata mette in rete e riporta i grigiorossi in partita. Il primo tempo finisce 2 a 1.

Squadre di nuovo in campo e Cremonese che ci prova con Sansovini, ma è ancora il Cittadella ad andare a segno all’8’ della ripresa: Schenetti servito in area da Coralli supera Ravaglia per il 3 a 1 dei veneti. Al 20’ la Cremonese trova il gol con Marco Sansovini da fuori area  e poco dopo il pareggio con Pasquale Maiorino con uno splendido tiro al volo che il secondo portiere Vaccarecci, subentrato ad Alfonso, non riesce a intercettare. Tutto da rifare per il Cittadella, che sembrava avere la partita in mano, e ha dovuto subire il pareggio nel giro di 3’ minuti. Intorno al 25’ Venturato sostituisce Chiaretti per Sgrigna mentre Rossitto inserisce Magnaghi per Brighenti. Finisce in parità tra Cittadella e Cremonese 3 a 3 il risultato finale.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...