Sport

Turner resta alla Vanoli: raggiunto accordo per prolungamento contratto

La Vanoli Basket ha raggiunto un accordo con l’atleta Elston Turner per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2017. Guardia di 195 cm
per 96 kg, nato a Sacramento il 6 marzo del 1990, dopo il college tra Washington e Texas A&M, nella sua terza stagione in Serie A dopo le esperienze nella stagione 2013/2014 con la Victoria Libertas Pesaro e nella stagione 2014/2015 con l’Enel Brindisi (con un breve passaggio all’Elan Chalon a inizio stagione) Elston Turner ha viaggiato ad un media di 12.2 punti con 2.7 rimbalzi e 2.5 assist, superando i 1000 punti, 200 rimbalzi e 200 assist nel massimo campionato, facendo segnare un massimo stagionale di 28 punti nella vittoria casalinga del 17 gennaio scorso contro Sassari oltre al record personale di triple in una stagione (57).

“E’ con grande piacere che annunciamo la conferma di Elston, che oltre ad essersi rivelato più volte decisivo nelle nostre vittorie ha sposato perfettamente i valori umani della #Vanolifamily, dimostrando grande attaccamento ai nostri colori, così come i suoi compagni” evidenzia Andrea Conti. “Per questo speriamo sia solo il primo di una lunga serie di rinnovi”.

“Sono felice di vestire la maglia della Vanoli anche l’anno prossimo: voglio continuare a fare la storia di questo club” ha aggiunto Turner. “Qui ci sono tutte le basi per fare bene: un ottimo allenatore, uno staff competente e un’organizzazione perfetta, e i tifosi sono tra i più appassionati in Italia. E Cremona è davvero un bella città dove vivere”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...