Spettacolo

Memorial Robi Telli, grande successo per le prime due giornate

Fotoservizio Francesco Sessa

Una grande festa di sport, ma soprattutto di inclusione, di socializzazione e di amicizia: tutto questo è il Memorial Robi Telli, che si sta svolgendo proprio in queste ore al campetto di via dei Classici.

Un grande successo per la giornata di ieri, con la partecipazione di 140 bambini, provenienti non solo dal Cremonese ma anche dalle città dei dintorni. Grande il successo anche per il Tanta Robba Festival, che si è svolto sabato sera alle Colonie Padane, con una grandissima affluenza di pubblico.

La giornata di sabato, complice anche il bel tempo, si sta svolgendo con grande successo. Oltre 400 i partecipanti alla manifestazione, partita con le qualificazioni del torneo under per le annate dal 1997 al 2002 e di quello Senior femminile, mentre nel pomeriggio si è svolto il torneo Senior maschile. Alle 18 invece andrà in scena anche l’All star baskin, una partita dimostrativa di baskin tra le rappresentative Lombardia Nord e Lombardia Sud.

Domenica dalle 13 i playoff e le finali dei tre tornei, la Slam dunk competition (gara di schiacciate) e le finali della 3 point shot competition. Al termine, le premiazioni, in cui sarà ricordato anche Michelangelo Barcella, e l’aperitivo offerto dall’associazione Amici di Robi. Le squadre vincitrici dei tornei Maschile e Femminile rappresenteranno Cremona alle finali nazionali Fisb ad agosto a Riccione.

Sono circa 150 i volontari all’opera in questo fine settimana. Per i più piccoli un’area dedicata con giochi didattici, laboratori, trucca bimbi, story telling e altro ancora.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...