Feste e turismo

Domenica 3 luglio Vecchio Passeggio in festa tra baratto e solidarietà

Domenica 3 luglio 2016, dalle 10 alle 19, il grande Giardino del Vecchio Passeggio (Viale Trento e Trieste 35) sarà di nuovo in festa. Sulla scia degli eventi dello scorso anno, per tutto il giorno saranno presenti più di 100 stand di curiosità del passato e creatività. Saranno allestiti anche uno spazio dedicato al baratto e il punto ristoro “Da Corrado” con tavoli e panche. Per celebrare l’apertura e la chiusura della festa, bambini e adulti sono invitati a portare con sé le bolle di sapone che al “Via!” verranno soffiate tutte insieme.

Oltre al mercatino, il programma prevede tante iniziative: esposizione di macchine storiche, laboratori creativi per bambini (orari 10.30-11.30 e 11.30-12.30, a cura di “C’era una volta”), lezione d’inglese per bambini (10.30-11.30, a cura di Diana Diallo, metodo “Learn with mummy”); lettura interattiva di favole per bimbi (17.00-18.00, a cura di Ilaria Boni); consulenza sulla restaurazione dei mobili con dimostrazione pratica, a cura della “Dott.ssa del Tarlo”; ginnastica postulare adatta a tutti (10.30-11.30, con Ilaria Omo e Luigi D’Angela); lezione di fitness GAG (ore 17.30 sempre con Ilaria); tavoli di ping pong (tutto il giorno, mentre dalle 16 alle 18 saranno presenti gli istruttori del CSI Cremona); esibizione dell’orchestra Libera Musica e di ballo hip hop (dalle 16 alle 17) lezioni di crochet (porta il tuo uncinetto e cerca lo stand di Cristina!); coro itinerante di canti popolari (“Voci della nostra terra”) e giovani musicisti itineranti per il parco.

Durante la giornata sarà possibile partecipare al contest fotografico in collaborazione con @igerscremona e @igersitalia: vieni al parco e scatta delle fotografie, tagga con #usoriusoebaratto #igerscremona #igersitalia. Le quattro immagini più significative verranno scelte e ripostate sull’account di @igerscremona.
L’iniziativa è delle associazioni del parco, aventi come capofila La Tartaruga Onlus e Anffas, con il supporto del Forum del Terzo Settore, e del Comune di Cremona. La squadra organizzativa è composta dalle associazioni La Tartaruga Onlus, Anffas, Banca del Tempo La danza delle ore, Anna Moruzzi, Alessandra Raggi e Valeria Bonaldi.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...