Sport

La Cremonese perde in casa con il Piacenza per 1-2

La partita si è conclusa con la sconfitta della Cremonese per due goal a uno, dopo un match combattutissimo. GUARDA LA GALLERY

Fotoservizio Francesco Sessa

Cremonese – Piacenza 0-1

Cremonese 4-3-1-2: Ravaglia, Salviato, Lucchini, Marconi, Procopio, Moro, Porcari, Pesce, Perrulli, Brighenti, Scappini.
A disp.: Bellucci, Galli, Polak, Cavion, Maiorino, Stanco, Stanghellini, Haouhache, Scarsella
All. Tesser

Piacenza 4-3-3: Miori; Sciacca, Silva, Pergreffi, Agostinone; Cazzamalli, Taugourdeau, Barba; Matteassi, Razzitti e Franchi.
A disp.: Kastrati, Di Cecco, Titone, Hraiech, Colombini, Segre, La Vigna, Castellana, Debelijuh, Abbate
All. Franzini

Una bellissima coreografia della Curva Sud all’ingresso delle squadre in campo e una splendida cornice di pubblico per il derby tra Cremonese e Piacenza. La Cremonese parte subito forte schiacciando i biancorossi nella propria metà campo. Al 5′ un calcio di punizione per la Cremonese dai 25 metri offre la prima occasione della partita. Il tiro di Perrulli si infrange sulla traversa. Al 7′ Pesce ha una buona palla in area che viene ribattuta da un difensore biancorosso.

La prima occasione del Piacenza all’11’ con Taugordeau che manda a lato. Al 14′ Punizione di Perrulli di poco alta. Al 16′ Taugordeau trafigge Ravaglia sugli sviluppi di un contropiede, 1 a 0 Piacenza. Al 23′ Cremonese vicina al pareggio con Scappini pescato in area da Moro. Il suo tiro finisce alto di pochissimo.
al 36′ un piccolo giallo: il portiere biancorosso prende la palla con le mani fuori area e l’arbitro estrae il rosso per Miori, ma dopo una breve consultazione con il secondo assistente, il direttore di gara cambia decisione ammonisce Perrulli e assegna punizione agli emiliani. 41′ Pesce entra in area e la mette per Scappini che di testa indirizza la palla tra le braccia del portiere. Il primo tempo termina con il Piacenza in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo si apre con una occasione per la Cremonese, Pesce dalla bandierina per Scappini che di testa manda alta di un soffio. Un minuto dopo un colpo di testa di Purrulli finisce sul braccio di Cazzamalli, ma l’arbitro fa segno di proseguire. All’11 Brighenti colpisce il palo a portiere battuta e sugli sviluppi dell’azione Perrulli fa tremare la traversa. Sul rovesciamento di fronte Barba da solo entra in area e calcia a lato.

Al 17′ arriva il raddoppio del Piacenza con Taugordeau che trova l’angolino alle spalle di Ravaglia. Al 22′ Scappini riapre la partita con uno splendido colpo di testa sulla punizione battuta da Perrulli. Al 29′ gran parata di Ravaglia su Franchi. Al 41′ ci prova Cavion da fuori area e la palla termina a lato. Sei i minuti di recupero per una Cremonese sfortunata, Brighenti da due passi non trova la porta; tutti in avanti i grigiorossi alla ricerca di un pareggio meritatissimo. Stanco atterrato vistosamente in area al 48′ ma l’arbitro non concede il penalty. Finisce 2 a 1 per il Piacenza che batte una bella Cremonese.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...