Cronaca

Gli ex dipendenti tornano volontariamente in ospedale per accogliere i cittadini

Negli scorsi giorni è partito ufficialmente il Progetto ‘Gruppo accoglienza’, composto da ex dipendenti ‘Gli Ospitalieri’ con il compito di accogliere, orientare e informare il cittadino all’interno dell’Ospedale di Cremona. Gli Ospitalieri saranno presenti nell’atrio dell’ospedale (punto d’appoggio ufficio informazioni), dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.
Valore intrinseco – attribuibile a tutti i componenti del gruppo – è  il loro essere stati  (e continuare ad essere) professionisti della salute, con specifiche competenze da reimpiegare e reinventare per l’occasione in chiave umanistica quale autentico servizio di facilitazione all’utenza.

L’Azienda con questo progetto “si prende cura” – attraverso un’azione di socialità ritrovata – di chi sino a ieri “si è preso cura” degli altri e proprio per questo ha deciso che il tempo del non lavoro non può essere fine a se stesso. Il progetto, che ha carattere sperimentale, è stato realizzato grazie all’interazione fra Asst di Cremona e Mutua di Solidarietà.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...