Commenta

Concorso ‘Nonno Day’, piccoli artisti verso il gran finale

nonno_2

(nelle foto, la commissione giudicante)

Anche l’edizione 2011 del “Nonno Day” si avvia al gran finale. Il concorso dedicato ai piccoli artisti del territorio – chiamati ad esprimere il loro affetto per i nonni attraverso un disegno o un elaborato scritto – si prepara a vivere la giornata conclusiva, con la cerimonia di ‘incoronazione’ dei vincitori e la consegna dei premi. Il tutto con la consueta regia dell’Associazione provinciale pensionati Coldiretti e la collaborazione di Coldiretti Cremona.

Nelle scorse settimane la ‘commissione giudicante’ ha concluso il proprio lavoro: i rappresentanti dell’Associazione Pensionati e di Coldiretti Cremona si sono riuniti per esaminare i numerosi elaborati presentati dagli alunni delle scuole dell’Infanzia e della scuola Primaria di I e II grado della provincia di Cremona, ed hanno decretato  i nomi dei vincitori.

Scegliere le opere migliori (fra cartelloni, scritti e disegni presentati sia da singoli alunni che da intere classi, con un coinvolgimento nel complesso di quasi 500 bambini) è stata un’impresa ardua. “Quest’anno abbiamo ampliato la composizione della commissione giudicante, prevedendo la partecipazione di insegnanti, così da poter contare anche sul punto di vista di chi quotidianamente opera con gli alunni – spiega Giovanni Rota, Presidente dell’Associazione Pensionati Coldiretti Cremona e Coldiretti Lombardia –. Nel complesso, devo dire che la partecipazione delle scuole del territorio è stata soddisfacente, così come la qualità e l’originalità dei lavori che abbiamo preso in esame, che denotano fantasia, talento e impegno. Ora aspettiamo tutti gli alunni alla festa finale. Si tratta di una giornata che, da sempre, ci riserva tanta allegria e un po’ di commozione: siamo certi che, come avviene ad ogni edizione, saranno tantissimi i bambini, genitori, insegnanti, e naturalmente i nonni, che verranno a condividere questa emozione”. Il gran finale del Nonno Day è fissato per il 18 novembre, alle ore 14.30, presso il Seminario Vescovile a Cremona.

 

© Riproduzione riservata
Commenti