Commenta

Due nuove sacerdoti Ordinazione in Cattedrale per Ghisoni e Paroli

nuovi-preti-ordinati

Sabato 9 giugno, alle ore 17, nella Cattedrale di Cremona, il vescovo Dante Lafranconi ordinerà sacerdoti due studenti di VI Teologia del Seminario diocesano a cui lo scorso 25 settembre era stato conferito il diaconato: si tratta di Enrico Ghisolfi, classe 1985 di Corte de’ Frati, e Andrea Paroli, classe 1973 di Vicobellignano. La celebrazione, che sarà animata dal Coro della cattedrale diretto dal maestro don Graziano Ghisolfi con all’organo Camillo Fiorentini, vedrà convenire decine di sacerdoti e centinaia di fedeli, soprattutto dalle parrocchie di origine degli ordinandi così come da quelle in cui hanno prestato servizio negli anni di formazione. Nella giornata di domenica 10 giugno i novelli sacerdoti celebreranno le loro prime Messe: don Ghisolfi alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Corte de’ Frati; don Paroli alle ore 11 nella parrocchiale di Vicobellignano. In questa settimana gli ordinandi stanno vivendo gli esercizi spirituali presso il santuario della Madonna Addolorata degli Oblati Missionario, a Rho (Milano).

Curriculum degli ordinandi

Enrico Ghisolfi, nato a Cremona l’8 gennaio 1986, è originario della parrocchia “Ss. Filippo e Giacomo” in Corte de’ Frati. Dopo aver frequentato, da esterno, il liceo classico “Vida”, nel 2005 è entrato in Seminario nella classe di Propedeutica. In questi anni ha servito pastoralmente le comunità di Pizzighettone, Acquanegra-Fengo e in città le parrocchie di S. Bernardo e S. Abbondio. Ha svolto il suo servizio diaconale nelle parrocchie di Vicomoscano, Casalbellotto, Quattrocase e Fossacaprara.

Andrea Paroli, nato a Casalmaggiore il 28 ottobre 1973, è originario di Vicobellignano. Diplomato all’ITIS, dopo alcuni anni di lavoro in diverse aziende della zona e uno di formazione presso i Legionari di Cristo a Gozzano (NO), nel 2005 è entrato nella Propedeutica del Seminario di Cremona. Durante il periodo di formazione ha svolto servizio pastorale a S. Francesco in città, Casanova del Morbasco, Torre de’ Picenardi, San Matteo delle Chiaviche e Vescovato. Ha prestato il servizio diaconale nella parrocchia di Rivarolo Mantovano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti