Commenta

21 giugno, fiaccolata sul lungo Po per accendere il buio

solstizui-evid

Conto alla rovescia per la grande serata del solstizio d’estate (21 giugno) organizzata dalla Compagnie delle Griglie e da Canottoeri Flora. Lo scorso anno il lungo Po Europa venne animato dalla tavolata da 1 km; stavolta si terà una grande fiaccolata a favore dell’associazione Punto Famiglia Onlus per il progetto ‘Accendiamo il buio’, costituita da famiglie di bambini autistici che frequentano l’ambulatorio di Spinadesco gestito da Fondazione Sospiro. La raccolta fondi servirà per la realizzazione di un parco giochi destinato a bambini. Una manifestazione che vanta molte collaborazioni, già annunciata con un tam tam sui social, dove è attivo l’hashtag #accendiamoilbuio e la pagina fb solstizio d’estate. Già alcuni volti noti dello spettacolo hanno prestato la loro immagine alla serata, come i deejay Andrea e Michele e Frankie Hi-nrg, ma anche molti gruppi sportivi (ad esempio Cremona Rugby, nella foto).

Come contribuire alla raccolta fondi? In vari modi, Quello più originale è partecipare alla fiaccolata sul lungo Po prevista per la serata del 21 giugno, presentandosi con una candela, acquistabile presso una serie di punti vendita (2euro).  Le candele verranno successivamente accese a formare la scritta ‘Accendiamo il buio’, che sarà ripresa dall’alto da un drone in volo. Gli organizzatori consigliano di arrivare sul lungo Po con la candela in modo da potersi subito mettere nella posizione adatta a comporre la scritta. A partire dalle 19,30 del 21 giugno vari momenti di sport e animazione.

PUNTI PREVENDITA CANDELE

Bar Canottieri Flora, via Riglio Cremona (tutti i giorni dalle 8.00 alle 00.30; chiedere di Andrea); Bar Canottieri Bissolati, via Riglio Cremona (tutti i giorni dalle 8.00 alle 24.00; chiedere di Claudio); Circolo Mac, via Lungo Po Europa 5 Cremona (chiedere di Stefano Corbari); Bar Dopolavoro Ferroviario (chiedere di Ronco)- Avis, Via Massarotti 65 Cremona (da lunedi a venerdi dalle 10.00 alle 12,00 e dalle 16.00 alle 19.00 | sabato dalle 10.00  alle 12.00; chiedere di Vittorio Cavaglieri); Negozio Enercom, via Massarotti 15 Cremona (Lunedì dalle 10:00 alle 14:00 | Mercoledi dalle 10:00 alle 14:00 | Giovedì dalle 14:00 alle 19:00 | Sabato dalle 9:00 alle 12:00); Fondazione Sospiro, piazza Della Libertà 2 Sospiro (tutti i giorni dalle 8 alle 20; chiedere di Malvassori)

PROGRAMMA DELLA SERATA

• Ore 21.00 – Spettacoli con artisti di strada sul lungo Po Europa e mini tornei sportivi.

• Ore 22.00 – I rematori delle Società Canottieri effettueranno la discesa del fiume Po con le fiaccole, insieme a loro i rematori autistici già praticanti il canottaggio.

• Ore 22.30 – Sulla Riva del Lungo PO le associazioni di volontariato cremonesi, con migliaia di candele, comporranno la scritta “Accendi il Buio”. La scritta da record che si andrà a comporre verrà ripresa da un drone dal cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti