Cronaca

Polizia, supercontrolli: catturato 25enne condannato per droga Bilancio Ufficio immigrazione: 36 espulsioni tra marzo e aprile

Supercontrolli da parte della polizia nei mesi di marzo e aprile. E’ ora possibile fare un bilancio dell’attività svolta nel corso dei servizi, predisposti dalla Questura, finalizzati a intensificare il monitoraggio del territorio. Gli agenti, con la collaborazione dei rinforzi dei reparti di prevenzione del crimine della polizia di Stato, hanno sottoposto a controllo 452 persone, 151 veicoli e svariati esercizi commerciale e sale da gioco. Contestate diverse sanzioni al codice della strada e rintracciato e arrestato un uomo per droga. Quest’ultimo è stato preso il 13 aprile grazie all’attività di controllo della Squadra volante. Si tratta di un albanese 25enne (note le iniziali: D.E.) destinatario di ordine di cattura per una condanna definitiva a tre anni e otto mesi per spaccio. I poliziotti hanno bloccato l’uomo, ignaro della condanna, in piazza IV novembre, e poi lo hanno condotto in carcere dopo gli accertamenti in Questura.

Quanto all’attività dell’Ufficio immigrazione della Questura, tra marzo e aprile sono state effettuate diverse espulsioni nei confronti di cittadini stranieri scarcerati per cessazione della pena. In particolare sono state eseguite, dal 3 marzo al 28 aprile, 36 espulsioni delle quali 18 con accompagnamento presso l’aeroporto di Malpensa o Cie, 15 con intimazione a lasciare il territorio entro sette giorni e 3 con intimazione ad allontanarsi dal territorio nazionale in quanto cittadini romeni e dunque comunitari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...