Ultim'ora
2 Commenti

Merenda al parco Sartori, martedì ultimo appuntamento

Al parco Sartori ultimo appuntamento, martedì 25 agosto, dalle 16.30 alle 18, dell’iniziativa “Martedì al parco: giochi e merenda”, laboratori creativi proposti e realizzati dall’Amministrazione comunale in sinergia con una serie di realtà del privato sociale no-profit e profit quali la cooperativa Iride, la cooperativa Nazareth, Teatro Itinerante, l’Associazione “Amici di Robi”, Filiera Corta e Solidale, a vario titolo coinvolti nel progetto “Parco Sartori: partecipazione è sicurezza”, cofinanziato da Regione Lombardia, di cui capofila è il Comune di Cremona.

Nei vari incontri si è così dato vita, insieme ai bambini, ai genitori e alle famiglie presenti nell’area verde di via dei Classici, a laboratori con l’utilizzo di materiali di recupero, animazioni ludico-sportive e giochi, il tutto allietato da una merenda, molto gradita, a base di frutta fresca a km0 grazie alla collaborazione con Filiera Corta e Solidale. E’ stato scelto il periodo estivo anche per offrire ai bambini rimasti in città un momento di svago e socializzazione.

Quello dedicato all’infanzia è il primo ciclo di una serie di iniziative che hanno come obiettivo la rivitalizzazione del parco Sartori e delle aree vicine in quanto spazio pubblico aperto e a servizio della comunità. La volontà è rigenerare, anche attraverso l’animazione sociale, il senso di appartenenza sia tra gli abitanti che verso le strutture, gli arredi, gli impianti sportivi che sono bene comune, agendo positivamente sull’attivazione sia di legami comunitari, sia di impegno civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti