Ultim'ora
Commenta

Stefano Gelmini e Giulia Degani in concerto in corso Mazzini

Riprende in corso Mazzini, nell’ambito delle iniziative organizzate per Rigenerazione Urbana, la rassegna musicale del circuito BRANIuRBANI by ExRaffineria, costituito da vari complessi ed artisti cremonesi, dove si alternano una band locale con una band extra cittadina. L’appuntamento è domani, venerdì 28 agosto, alle 19, e vede protagonisti il cantautore Stefano Gelmini e poi Giulia Degani, in arte Giuliètte, balzata alla ribalta nazionale dopo la vittoria al talent show ‘The voice’. Si tratta di artisti che si stanno sempre più affermando grazie al loro talento e alla loro passione musicale.

Stefano Gelmini. Classe 1988, comincia molto giovane a cantare nelle prime cover band e prende lezioni di pianoforte. Nel 2009 è vincitore del Festival di Ghedi “Premio canzone d’autore”, conil brano “L’eco di Narciso”, di cui è autore, compositore e arrangiatore. Partecipa alla trasmissione “Mezzogiorno in Famiglia” su Rai2. E’ uno dei protagonisti del format TV “I miti della musica italiana” su BresciaPuntoTv. Esce durante l’estate il singolo “Malumore”, di cui è autore e compositore, con il quale partecipa come finalista alle tappe del tour “Festival Show 2011?. Il brano è in rotazione nelle radio e fa parte della compilation Festival Show 2011. A gennaio 2012 è tra i 30 finalisti di Sanremosocial, con il brano “Parole di plastica” (di cui è sempre autore e compositore). A luglio 2012 è finalista al “Premio Lunezia” a Marina di Carrara, con il brano da lui scritto e composto “Senza Ossigeno”. Ne segue l’uscita di un video, il singolo è in rotazione su Rai Radio1 e altre radio, ed è inoltre disponibile su I-Tunes e principali store digitali. A dicembre 2012 conquista la vittoria di Area Sanremo (SanremoLab) insieme ad altri nove giovani. Il brano che propone è “Un uomo in mare”, che dal 2013 viene proposto  nelle varie radio. A dicembre 2013 è nuovamente vincitore di Area Sanremo e sfiora per il terzo anno consecutivo la partecipazione al Festival di Sanremo Nuove Proposte con il brano “La guerra dei pesci”, che a febbraio 2014 entra a far parte della compilation “Area Sanremo”.

Giuliètte. Giulia Dagani – in arte Giuliètte – nasce a Cremona nel 1989 e si dedica alla musica fin dai primi anni di vita. Nel 2010 pubblica il disco d’esordio, START, prodotto insieme al chitarrista Mattia Tedesco (Vasco Rossi, Gianluca Grignani, Dolcenera, Anna Oxa): una raccolta di emozioni sparse che prendono forma in sette brani dal gusto poliedrico, in cui Giulia si destreggia fra inglese e italiano. Nel novembre 2013 vince il premio discografico Alfa Music al concorso internazionale Tour Music Fest nella finalissima ospitata al Piper Club di Roma. A febbraio 2014 entra a far parte del cast del talent show The Voice ofItaly 2, inizialmente nelle file del team J-Ax e successivamente, dalle “battles”, nei ranghi del team Pelù con cui affronta tre steps: Knockout, primo live e secondo live. Terminata l’avventura a The Voice, Giulia si chiude in studio e inizia la scrittura e realizzazione del suo secondo disco. L’uscita è anticipata dalla pubblicazione del singolo “Cerco disperatamente Costanza”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti