Ultim'ora
2 Commenti

Decommissioning inceneritore, entro fine dicembre pronto il rapporto Oikos

Dopo l’incontro con l’assessore regionale Claudia Terzi dello scorso 5 ottobre, si è tenuto oggi a Milano, nella sede di Regione Lombardia, il nono incontro del Tavolo regionale sul decommissioning dell’inceneritore di Cremona: all’ordine del giorno l’avanzamento dei lavori in vista della conclusione del rapporto finale tecnico.

Presenti al Tavolo i membri previsti dal decreto regionale di costituzione: per il Comune di Cremona la dirigente Mara Pesaro, l’assessore Alessia Manfredini, quindi i tecnici dell’Amministrazione provinciale Andrea Azzoni e Barbara Pisaroni, i rappresentanti dell’Asl e dell’Arpa – Dipartimento di Cremona oltre a diversi funzionari delle varie Direzioni di Regione Lombardia e rappresentanti della società Oikos, incaricata della redazione del rapporto tecnico finale.

La società Oikos, che sta completando il rapporto tecnico, ha aggiornato i componenti del Tavolo sul lavoro svolto. Il rapporto finale verrà consegnato entro fine dicembre. I tecnici dell’Arpa hanno informato che in questi giorni è un corso, presso l’impianto di Cremona, una visita ispettiva per valutare il rispetto delle prescrizioni Aia (Autorizzane Integrata Ambientale), oltre che il controllo diretto delle analisi al camino con prelievi a cura di Arpa Lombardia. I risultati dei controlli saranno presentati nel prossimo incontro già in calendario per la fine del mese di novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti