Commenta

Happening 2016,
il 9 luglio via all'evento
in piazza Stradivari

Da sabato 9 a martedì 12 luglio torna l'”Happening” di Comunione e Liberazione. La manifestazione organizzata dal Centro culturale Sant’Omobono si svolgerà in piazza Stradivari, ogni giorno dalle 18.30 alle 23.00.”Dentro la parola ‘Happening’ si racchiude più di un’esperienza – spiegano gli organizzatori -: divertimento, buona musica, degustazione di ottimi piatti, approfondimento sui temi d’attualità. Un evento poliedrico per giovani, adulti e bambini con un unico scopo: mostrare per cosa vale la pena vivere nonostante le tante difficoltà che s’incontrano”.

Il titolo di questa 19esima edizione sarà “Le forze che cambiano la storia sono quelle che cambiano il cuore dell’uomo”, argomento attorno a cui interverranno, domenica 10 luglio, alle ore 19.00, presso il cortile Federico II, Andrea Simoncini, docente di Diritto Costituzionale all’università di Firenze e Wael Farouq, docente di Scienze linguistiche e Lingue straniere all’università Cattolica di Milano. I due ospiti offriranno il proprio contributo per capire che cosa permette di vivere, oggi, all’altezza del proprio desiderio, quando tutto è al centro di grandi cambiamenti che per nulla lasciano intuire un’uscita dalla crisi.

Altro incontro in programma, quello di lunedì 11 luglio, sempre alle 19, che vedrà ospite il vescovo di Cremona, monsignor Antonio Napolioni, in una conversazione con alcune giovani famiglie cremonesi, sul palco allestito in piazza Stradivari. Argomento del dialogo, i contenuti dell’esortazione apostolica “Amoris Letitiae”.

Sempre sul palco di piazza Stradivari dalle 21.30 altre iniziative. Sabato 9, l’esibizione dei “5Live Band”; domenica 10, parentesi sportiva con la visione su grande schermo della finale del Campionato Europeo di calcio; lunedì 10, carrellata di canzoni eseguite in modo acustico in una serata dal titolo “Io ti ringrazio sconosciuta compagnia”; alla band “Intrigo” è affidata l’esibizione di martedì 12 luglio.

Stand gastronomici (Ristorante e Hosteria) aperti ogni giorno dalle 19.00. In particolare, si segnala la “Serata Frisona”, in programma lunedì 11 luglio presso il Ristorante, con Carne Qualità Cremona cucinata dalla gastronomia Mazzini. Un ringraziamento particolare, va all’azienda ProSus per i prodotti che arricchiranno i piatti durante le serate.

Al centro della piazza, infine, sarà allestita e visitabile la mostra a pannelli dal titolo “I volti della Misericordia”, nella quale sono riportati alcuni episodi storici di conversione e perdono per comprendere il significato cristiano di giustizia e di perdono.

Da ultimo, spazio anche al divertimento dei più piccoli: spettacoli e giochi dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21.30 alle 22.30, ogni giorno, presso lo stand SpazioBimbi.

© Riproduzione riservata
Commenti