Commenta

Festa dell'atleta,
il Flora brinda alla
Centrale del Latte

E’ l’entusiasmo a contraddistinguere da sempre la festa di fine anno della Canottieri Flora che si terrà questa sera, 7 dicembre, dalle 18.30 presso la Centrale del Latte di Cremona, durante la quale saranno premiati gli atleti, i tecnici dirigenti e i volontari che ogni giorno, lavorano sodo per elevare al massimo i colori gialloblu della società di via Riglio. Presenterà  il direttore Giulio Maldotti, apertura riservata al presidente, Alberto Superti, che sottolineerà  l’aspetto socio-educativo che riveste la società, una sorta  di multiproprietà in cui al centro dell’attenzione è il socio. Il premio Atleta dell’anno 2016 sarà assegnato alla formidabile Alice Rossi, star del canottaggio nazionale ed internazionale. Ha ottenuto il terzo posto ai Campionati del Mondo Junior svoltesi a Rotterdam, inserita sull’ammiraglia azzurra dell’ “8 con” femminile. Alice ha brillato anche nei campionati e trofei italiani e regionali. Sarà premiata  anche dal Panathlon di Cremona nella serata degli auguri del 15 dicembre ed ha già avuto riconoscimenti dagli Atleti azzurri d’Italia e dal Coni. Rimanendo in tema canottaggio olimpico gli atleti di punta sono anche Renato Avino, Luca Tenca, Giulio Sesenna, Luca Bernabei (timoniere), Jacopo Cavassoni, Alessandra Cotti e Clarice Coutier. Molti meriti per il lavoro svolto con grande professionalità da parte degli allenatori Pierangelo Ariberti (Master e Pararowing), Ronny Ariberti (Pesi leggeri U23, Ragazzi e Junior), Alessandro Corni (collaboratore della scuola di canottaggio, Cadetti ed  Allievi), Felice Ortelli (responsabile della scuola giovani), Daniele Signore (preparatore atletico  invernale) e Tamara Bernio (collaboratrice progetti pararowing). Il settore bocce (consigliere Pierangelo Fabris con il supporto del direttore tecnico organizzativo Fulvio Busseti) ha vinto la classifica generale provinciale a squadre, ed ha piazzato al primo posto in cat. A Giuseppe Domaneschi. Ricordiamo le straordinarie performance della squadra giovanile con in evidenza Luca Domaneschi ed Alessandro Massarini che continuano ad ottenere straordinari risultati nella Top 10 Lombardia.

Nel nuoto del consigliere Filippo Gobbi la squadra agonistica sta cercando la sua giusta dimensione e sta migliorando nei risultati con positivi riscontri cronometrici già evidenziati nei recenti trofei a carattere regionale. C’è stato nei mesi scorsi lo storico debutto della neoformata squadra Master  allenata da Fulvio Belicchi, Stefano Fogazzi, Carlotta  Furla, giunta nona  a Verolanuova su 69 squadre partecipanti.

Nel calcio due le formazioni allestite coordinate dal consigliere Manuel Verdelli iscritte ai campionati Uisp ed Over 40.

Molto attivo il tennis-tavolo che si sta distinguendo grazie all’ottimo lavoro degli appassionati senior Luciano Grandi (allenatore), Vanni Frosi, Fabrizio Cerati e Giovanni Ghidetti nei tornei del Csi e federali anche con i giovani.

Nel tennis (consigliere Fabio Alloni) sono state composte tre squadre: la D1 femminile e le D3 maschili e femminili. Si punta molto sulla scuola per i bambini  di età compresa tra i 6 e i 17 anni seguita dagli istruttori Fit Cristina Caragea e Marco Bertanzetti. Saranno premiati anche i vincitori del concorso fotografico ‘Alfonso Di Marzo’ in collaborazione con il gruppo fotografico Il Cascinetto. Previsto infine l’intervento di autorità del comune di Cremona e del Coni provinciale.

Marco Ravara 

© Riproduzione riservata
Commenti