Cronaca

Oltre mille Babbi Natale di corsa per la città, i numeri di Christmas Run

Un vero successo la prima Christmas Run di Cremona. L’evento, organizzato da Cremona Runners e Verona Marathon, è scattato da piazza Stradivari. Qui l’arrivo e la partenza. GUARDA LE FOTO

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Un vero successo la prima Christmas Run di Cremona.  L’evento, organizzato da Cremona Runners e Verona Marathon, è scattato da piazza Stradivari. Qui l’arrivo e la partenza (attorno alle 10, dopo il ritrovo iniziato alle 9).

Una manifestazione non competitiva snodata su 5 o 10 chilometri attraverso le vie della città. Invasione di Babbi Natale con le scarpe da ginnastica. Uomini donne, famiglie con bambini, giovani e meno giovani. Un’ondata di colore rosso e barbe bianche. Tanti sorrisi.

Centinaia i partecipanti, che hanno iniziato a riempire piazza Stradivari dalle 9 circa in un clima di allegria generale. Poi la partenza, di corsa, e l’invasione natalizia si è spostata per le strade di Cremona, tra gli sguardi sorridenti dei corridori e dei cittadini non partecipanti che si sono trovati davanti tanti Babbi Natale in giro per la città.

Per il Comune ha partecipato e corso anche il primo cittadino, il Sindaco Gianluca Galimberti, che ha percorso insieme agli altri 1100 partecipanti uno dei due percorsi previsti, quello da 5 e quello da 10km.

Tutti gli iscritti hanno ricevuto in omaggio il ‘Pacco Gara’ un dono natalizio che comprendeva un prodotto della Zuegg, una bottiglia di vino delle ‘Cantine Valpantena’ e un Pandoro ‘Dal Colle’. Insomma nelle case cremonesi all’ora di pranzo dopo una bella corsa si è festeggiato alla grande.

Prossimo appuntamento con il Christmas Run Tour dopo la tappa di giovedì scorso 8 dicembre di Modena, quella odierna a Cremona, sarà a Verona con il gran finale dove sono attese almeno 7mila persone. Tante infatti erano nell’edizione 2015 nella città scaligera. Un gran finale per un tour che ha donato tanti sorrisi ma che, come sempre avvenuto, ha anche uno fine solidale poiché parte del ricavato è donato in beneficenza.

babbi5 babbi4 babbi3 babbi2 babbi1

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...