Pesante sconfitta per Casalmaggiore, che cade in casa contro Monza per 3-1
Pomì Casalmaggiore – Saugella Monza 3-1 (19-25; 25-20; 21-25; 25-13)
CASALMAGGIORE – 1 Martinez, 2 Cyr, 3 Napodano, 5 Sirressi, 8 Zeng, 9 Pavan, 10 Starcevic, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli.
Allenatore: Marcello Abbondanza, Cristiano Lucchi.
MONZA – 1 Ortolani, 2 Orthmann, 3 Arcangeli, 5 Balboni, 6 Dixon, 7 Devetag, 8 Candi, 10 Begic, 11 Bonvicini, 12 Hancock, 16 Havelkova, 17 Loda, 18 Rastelli.
Una Pomì orfana di Guiggi, fuori gioco a causa di una reazione ad un farmaco, scende in campo contro Saugella Team Monza per la quarta partita di campionato, di fronte a 2.712 spettatori.
Il primo set inizia in modo molto equilibrato, con le due squadre che si studiano a vicenda giocando punto a punto. Nessuna sembra voler prevalere almeno fino al 16-16, quando Monza ingrana la quarta e riesce a trovare qualche punto di distacco. Casalmaggiore difetta di precisione e commette alcuni errori fatali, tra una difesa zoppicante e un attacco inefficace, che la porta a perdere il set per 19-25.
Nel secondo set le padrone di casa cercano di risollevare la testa staccando le avversarie nei primi punti. Monza però non ci sta e recupera, riportando il risultato in pareggio. Si gioca con un continuo cambio palla e Casalmaggiore cerca di tenere il ritmo delle avversarie senza però riuscire a diventare determinante, mentre le due squadre continuano a rincorrersi senza che nessuna delle due riesca a prendere le redini del gioco. Casalmaggiore però non ci sta e sul 16-16 mette la freccia, riuscendo a mettere qualche puntino sulle i. In un set che sembrava inizialmente la fotocopia del primo chiude invece sul 25-20 grazie a un punto di Stevanovic.
Nel terzo set Monza entra in campo con grande determinazione e subito mette la freccia, staccando Casalmaggiore di alcuni punti. Gli errori in difesa non mancano e soprattutto non aiutano Casalmaggiore e stare in partita. E’ infatti la Saugella a dominare completamente il set, lasciando ben pochi spazi alle rosa, che riesce a portarsi senza troppa fatica sul 5-13. Casalmaggiore fatica e non conclude, nonostante verso il finale del set provi a rialzare la testa, recuperando diversi punti. Non è però sufficiente a colmare il gap accumulato, che porta alla fine il set a chiudersi per 21-25 a favore delle ospiti.
Tutte le difficoltà messe in campo fin dall’inizio, la squadra di casa le conferma anche nella quarta ripresa, con Monza che senza troppe difficoltà mette la freccia e si stacca con decisione dalle avversarie, assolutamente incapaci di reagire. Casalmaggiore non riesce a difendere il campo né a preoccupare minimamente la formazione ospite, che continua imperterrita a collezionare punti, fino a chiudere il set per 13-25 e la partita per 1-3.