2 Commenti

Simple Minds a Cremona,
prevendita biglietti
dal 20 dicembre

La data di Cremona, in piazza del Comune il prossimo 2 luglio, segnerà l’inizio del tour dei Simple Minds in Italia. Il famosissimo gruppo di Jim Kerr, esploso sulla ribalta del rock elettronico negli anni Ottanta, sarà in Italia la prossima estate con sei date e quella di Cremona sarà la prima assoluta, inserita nel cartellone di Acquedotte, il festival che lo scorso anno ha portato in piazza del Comune Francesco Renga, Nek, e Max Gazzé. Per il gruppo scozzese si tratta di un prosieguo della più intima tournée acustica portata in giro per l’Italia lo scorso anno, insieme a KT Tunstall.

Band amatissima e autrice di alcuni brani che hanno fatto storia nel rock post punk, da New Gol Dream dell’82, a Up on the Catwalk, fino al brano pop del 1995 Don’t you (forget about me) che li vide a lungo in testa alle classifiche di tutto il mondo, i Simple Minds proporranno i brani dall’album in uscita il 2 febbraio Walk Between Worlds, il primo album d’inediti dal 2014, anno in cui uscirono con Big Music. Ma sicuramente in scaletta non mancheranno le famose hits del passato, successi senza tempo.

Il Festival AcqueDotte, organizzato dal Comune di Cremona, nasce nel 2015 sull’asse Cremona-Salò, e nell’estate 2017 si è aggiunta la sinergia con Mantova e InsideOut Agency. Filo conduttore è l’acqua, “sorgente” da cui sgorga il progetto artistico e da cui è scaturita una kermesse che nelle prime tre edizioni ha incontrato i favori del pubblico e della stampa. La rassegna è stata premiata dall’Huffington Post come uno dei più originali festival estivi italiani grazie ad un palinsesto di eventi che nelle città coinvolte ha distillato spettacoli all’insegna dell’incontro e del confronto di culture e di generi, lasciando lungo la sua strada serate memorabili come i concerti di Noa, Michael Nyman, Dee Dee Bridgewater e Ute Lemper.

PREZZI BIGLIETTI SIMPLE MINDS: PARTERRE – IN PIEDI € 43,70

In vendita a partire dalle ORE 12.00 DI MERCOLEDÌ 20 DICEMBRE 2017 su TICKETMASTER, TICKETONE, GETICKET e VIVATICKET, e in tutti i punti vendita autorizzati.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Betty

    Finalmente qualcosa di diverso dalla Mannoia! Era ora!

  • Sorcio Verde

    Con l’album “Once upon a time” sono perfetti per lo …spirito di Cremona.