Commenta

Record Store Day:
il 21-22 aprile il vinile
torna protagonista

Anche nel 2018 Cremona celebra il Record Store Day, giornata mondiale del vinile, praticamente raddoppiando l’iniziativa dell’anno scorso. L’evento, fortemente voluto e organizzato dalle Botteghe del Centro, si spalmerà infatti per l’intero week end di sabato 21 e domenica 22 aprile, grazie alla Mostra Mercato & Musica, naturalmente dedicata al vinile, che vedrà gli espositori disposti in Corso Campi durante entrambe le giornate.

La squadra di Stradjvari sarà protagonista nella giornata di sabato, quando dal pomeriggio fino alla nottata, i dj cremonesi scalderanno le loro puntine nelle vie, nei negozi e nei bar della città, con musica di ogni genere: l’unico imperativo è di utilizzare esclusivamente i vecchi dischi in vinile.

“Crediamo molto in questa iniziativa e vorremmo che con il tempo raggiungesse una portata sempre più ampia e fosse in grado di attrarre visitatori dalle province limitrofe” spiega Francesca Galli, vicepresidente delle Botteghe del Centro. “Per questo motivo abbiamo arricchito l’evento con l’introduzione di una mostra mercato interamente dedicata al vinile, un mercato che vanta un crescente numero di collezionisti e amatori. La nostra ambizione è che Cremona possa diventare nel tempo un centro di riferimento per questo mondo”.

Ci sarà un Record Store Day dedicato anche ai più piccoli, con il laboratorio “Storie in vinile” che si terrà sabato alle 15,30 presso la libreria Timpetil, dove dj Mc Febbo Frattolillo diventerà un istrionico maestro cantastorie.

“Anche questa iniziativa si inserisce in un disegno organico di rafforzamento dell’iniziativa che vogliamo cresca sempre più di anno in anno” aggiunge Pier Bonardi, vicepresidente delle Botteghe. “Facciamo tutti gli sforzi possibili per pensare iniziative originali e di qualità con lo scopo di rendere il centro storico allegro e accogliente. Il nostro obiettivo è che chi visita Cremona ne rimanga colpito e abbia voglia di tornare”.

Sulla pagina Facebook delle Botteghe del Centro è possibile consultare il programma completo. Dopo questo week end all’insegna della musica sarà già tempo di fiori con le Invasioni Botaniche che diffonderanno tutta la voglia di primavera nel fine settimana del 28 e 29 aprile.

© Riproduzione riservata
Commenti