Cronaca

Ancora qualche giorno d'estate fuori stagione, poi temporali in arrivo

Ancora alcuni giorni per godersi l’estate anticipata che in questi giorni ha portato le temperature fino a sfiorare i 30 gradi, con un clima decisamente fuori stagione. Dal 26 aprile, infatti l’anticiclone responsabile di questa insolita situazione meteorologica è in graduale indebolimento. Questo potrà potare qualche temporale, soprattutto al nord, con un calo delle temperature.

A dirlo sono gli esperti di 3BMeteo, secondo cui dal 26 aprile si assisterà “a un aumento della instabilità sulla nostra Penisola con qualche temporale al Centro Nord, specie sui rilievi, ed una generale diminuzione delle temperature, con queste che grosso modo si porteranno nei valori tipici del periodo”. Tale situazione potrebbe essere il preludio ad una fase maggiormente dinamica attesa negli ultimi giorni del mese di aprile e i primi di maggio”.

Prognosi quindi ancora incerta per il ponte del 1 maggio, che potrebbe comunque sperimentare la tipica variabilità primaverile, con spunti piovosi (specie al Nord) alternati a parentesi più asciutte e soleggiate, con temperature sostanzialmente nella norma”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...