Commenta

Pallavolo, è tempo di
tornare sotto rete
per le cremonesi

E’ tempo di tornare sotto rete per le big cremonesi del volley. Dalla serie A alla B2, le nostre principali realtà della pallavolo sono pronte per ricominciare a sudare. Sabato tocca alla Pomì rispondere al primo appello di coach Marco Gaspari. Il raduno, come ogni anno in Baslenga, sarà il prologo alla partenza di domenica per la Casalmare di Casalmaggiore a Forte dei Marmi, sede versiliana della prima parte di preparazione rosa.

Scendendo di categoria, l’atteso derby cremonese in serie B1 inizierà a distanza. La Csv Rama Ostiano, neo promossa e reduce dal cambio di guida tecnica, da venerdì risponderà ai dettami di coach Giorgio Bolzoni. Domenica sarà il turno dell’Abo Offanengo: le ambizioni di proprietà e del tecnico Giorgio Nibbio mirano ad una stagione d’altissimo profilo. L’obiettivo è uno solo: puntare alla cadetteria.

La preparazione per il prossimo campionato di serie B2 inizierà giovedì in casa Esperia Cremona. Le ragazze di coach Emanuele Sbano romperanno il ghiaccio con i test atletici per poi iniziare il rodaggio settimana prossima al PalaCambonino.

Simone Arrighi

© Riproduzione riservata
Commenti