Commenta

L'ecologia attraverso l'arte
Mostra allo Spazio02
fino al 28 ottobre

Resterà aperta fino al 28 ottobre la mostra “La Macchina Smontabile – L’ecologia attraverso l’arte”, presso gli spazi dello Studio 02 di via Mantova 33.

La mostra è curata da Emanuele Tira per l’Associazione culturale CAMPO. Dieci gli artisti che espongono le loro opere e installazioni: Stefano Boccalini, Brunivo Buttarelli, Valeria Di Sabato, Ettore Favini, Ottavia Fiameni, Daniela Gorla, Simone Pellegrini, Marko Tadić, Luca Vitone e Dania Zanotto, che hanno saputo rendere al meglio il rapporto tra arte ed ecologia e analizzare al contempo la situazione socio-culturale contemporanea.
Nelle sale dello spazio la mostra si snoda tra installazioni, tele ed opere video che accompagnano lo spettatore in un percorso all’insegna dell’ecologia.
“I messaggi di salvaguardia dell’ambiente – spiega il curatore –  non bastano per sensibilizzare le persone, attraverso questa mostra l’obiettivo è quello di lasciare ad ogni singola persona un messaggio, un ammonimento, visti gli attuali disastri ecologici”.

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì su appuntamento e il sabato e la domenica dalle 15:00 alle 19:00, presso lo Studio02, via Mantova 33.

© Riproduzione riservata
Commenti