Ultim'ora
Commenta

Schede elettorali, sorteggiato
l'ordine con cui compariranno
candidati e liste

Sarà il nome del sindaco uscente Gianluca Galimberti il primo a comparire sulle schede elettorali per le elezioni del 26 maggio. Il suo nome è stato estratto oggi pomeriggio  dalla commissione elettorale, riunita in salone dei Quadri. Galimberti guida la coalizione composta da quattro liste civiche, dal Pd e da Sinistra per Cremona. Seguono, in ordine di estrazione: Luca Nolli (M5S); Francesca Berardi (Cremona Cambia musica); Alberto Madoglio (Alternativa Comunista); Diego Ratti (Casa Pound), Carlo Malvezzi (Lega -Forza Italia – Fratelli d’Italia – civici); Ferruccio Giovetti (la Cura per Cremona).

Presenti all’estrazione, due addetti dell’Ufficio Elettorale del Comune; Mario Vescovi, dirigente Servizi Demografici; Gabriella Di Girolamo, Segretario Generale del Comune;  Roberta Verrusio, Vice Prefetto Vicario e Presidente della Commissione, e due addette della Prefettura.

Accanto ad ogni candidato sindaco compariranno le varie liste che lo sostengono, se più di una. Anche il loro ordine deriverà dal sorteggio di oggi.

© Riproduzione riservata
Commenti