Un commento

Cr.Forma, mostra
per celebrare la festa
dell'Europa

 Cr.Forma, in occasione della Festa dell’Europaha celebrato la pace e l’unità in Europa. Nella giornata di giovedì 9 maggio gli allievi dell’ Ente di Formazione della Provincia di Cremona, assieme ai docenti, hanno realizzato una mostra sull’Unione Europea. Fotografie, disegni e scritti divisi in sezioni: origine e storiaistituzioni europeestati membri e il futuro dell’Europea.

Alcuni studenti  hanno presentato la mostra da loro realizzata agli allievi delle diverse classi e agli operatori di CR.Forma chiudendo il percorso con un approfondimento supassaggi storico-giuridici che hanno creato un’area di pace e stabilita’ che gli europei danno per scontataIn contemporanea alla mostra, alcuni allievi di terza stanno vivendo un’esperienza didattica laboratoriale presso un college inglese nell’ambito del progetto “Open your mind”.

Alla fine della giornata di festa tutti gli studenti di CR.FORMA producono un elaborato sui valori fondanti dell’Unione – come la dignità umana, libertà, democrazia, uguaglianza, stato di diritto, diritti umani e la pace – e sul rafforzamento delle fondamenta della casa Europa.

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Elio

    Immagino non si riferiscano alla pace economica ,a quella esportata con bombe e al neocolonialismo europeo per esempio