Commenta

Iscrizioni, la scuola
elementare di Cava presenta
sabato le sue attività

Inclusione, Relazione, Innovazione tecnologica e Creatività. Queste le parole d’ordine del progetto educativo della scuola di Cavatigozzi che il giorno 18 gennaio a partire dalle ore 9:00 si apre alla città con una grande festa in occasione dell’Open Day dell’IC Comprensivo Cremona Cinque.
Presso la sede dell’antica abbadia, a partire dalle ore 9 si terranno laboratori creativi rivolti ai bimbi e alle bimbe (fascia 3-10 anni). Le maestre saranno impegnate ad animare la mattina che prevede tra l’altro un momento di convivialità offerto da CAMST, dal Comune di Cremona e dal comitato genitori della scuola.
Nello specifico all’interno delle classi i genitori e i bambini visitatori troveranno alunni ed insegnanti che proporranno loro diverse attività legate al lavoro svolto durante l’anno scolastico: potranno giocare, disegnare, assistere a piccole rappresentazioni, costruire e “mettere le mani in pasta”.
Nell’aula di potenziamento l’esperta Elena De Paoli lavorerà con i bambini del laboratorio di arte creativa condividendo con i più curiosi il percorso svolto e mostrando le attività effettuate.
Parallelamente allo svolgimento dei laboratori all’Open Day di Cava si troveranno insegnanti “guida” che illustreranno ai genitori e i bambini presenti le attività e l’offerta formativa della scuola.
Le note del canto di Elena Ravelli scandiranno la mattina densa di avvenimenti alla quale parteciperanno anche l’Assessora Maura Ruggeri e la dott.ssa Silvia Bardelli responsabile servizio politiche educative del Comune di Cremona, che credono fortemente nel progetto della Scuola come dimostrato dopo l’allarme sollevato da alcuni genitori qualche mese fa sull’avvio della prima classe nel prossimo anno scolastico: timori che al momento si sono ridimensionati, visto che 13 famiglie hanno manifestato disponibilità ad iscrivere il proprio bimbo (numero minimo per formare una classe è di 15 alunni).

Il programma della giornata della scuola di Cavatigozzi, in via Abbadia 2, è il seguente:
ore 9-10: Laboratori Creativi
ore 10: Arrivo delle autorità e momento di condivisione della Missione della Scuola
ore 10.30: Rinfresco
ore 11 -12: Laboratori Creativi
per info: susannapagliari@cremonacinque.edu.it

© Riproduzione riservata
Commenti