8 Commenti

Sei pazienti Covid diretti negli
ospedali di Colonia. La stradale
scorta le ambulanze in A21

State andando lontano. Ma noi vi aspettiamo e quando tornerete il suono dei violini della nostra Cremona coprirà quello delle sirene!

Pubblicato da Federica Deledda su Domenica 29 marzo 2020

Hanno scortato sei pazienti Covid su altrettante ambulanze da Cremona fino all’areoporto di Orio al Serio dove ad attendere i malati c’era un volo per Colonia. “State andando lontano. Ma noi vi aspettiamo e quando tornerete il suono dei violini della nostra Cremona coprirà quello delle sirene!”. E’ quanto ha postato su facebook il comandante della polizia stradale di Cremona Federica Deledda, i cui agenti, a staffetta, oggi hanno scortato in A21 le ambulanze che trasportavano i pazienti in gravi condizioni in partenza per gli ospedali della Germania. E’ anche questo, in questo periodo terribile di emergenza sanitaria, il lavoro della polizia stradale, come di ogni altra forza dell’ordine che si sta prodigando per aiutare medici e infermieri nel loro “Restiamo uniti”, ha postato il comandante. “Arriveremo insieme alla fine di questo incubo e resterà solo il meglio di tutti noi”. 

Sara Pizzorni

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Chicca

    Ma come mai così lontano ??

    • Capisci che non c’è più posto vero???

      • Andrea Tentoni

        Capisci che non cè bisogno di rispondere così, vero?

        • Chicca

          Grazie andrea ! La signorina o signora che sia è un pò cafona !!! Lo so che non cè più posto , però fino in germania !! Era questa la mia osservazione , non una critica !

          • Andrea Tentoni

            Purtroppo sono i soli che hanno un quantitativo di letti di terapia intensiva a sufficienza per gestire i loro malati e gli altri. La Germania (nella zona del nord reno – vestfalia, ho lavorato a Dusseldorf, ndr) sta accettando pazienti da Spagna, Italia e la vicina Olanda tutti con le strutture sature.

          • Chicca

            Ho capito, ti ringrazio di avermi risposto gentilmente, non sapevo queste cose !!! Buona serata !

        • Rachel Sousa

          Madonna come siete permalosi. Io sono abituata a parlare così e finora non si è offeso nessuno! -.-“ addirittura cafona? Comunque signorina perché non sono mai stata sposata. La prossima volta rispondo più delicatamente, salgo sulle uova e rispondo prima di rompergli…così si dice qui in Brasile quando uno è dedicato e devi sempre parlare con le pinze -.-“

  • Philippe

    Per una volta che i tedeschi ci danno una mano!